Fuori dal buio

fuori-dal-buio-jpg

Presentiamo il progetto Fuori dal Buio,  finanziato dal CSV Marche – Centro Servizi per il Volontariato e promosso dall’Associazione di volontariato Insieme Dap (Associazione di Mutuo Auto Aiuto rivolta a persone che soffrono di disturbo da Attacchi di Panico), che si prefigge, tramite convegni e seminari, di informare la popolazione e i professionisti del settore su quali sono i disagi del nostro tempo, in che maniera si sono amplificati anche a seguito di eventi catastrofici come il terremoto e quali sono le strategie per combatterli.

Il progetto è suddiviso in tre momenti, costituiti da due seminari e un convegno.

Il primo seminario dal tema “Sindrome e trauma da terremoto: consigli e soluzioni” è previsto per il 14 Ottobre, vi sarà la partecipazione dell’Associazione EMDR con l’intervento dei suoi terapeuti.

Il secondo seminario previsto il 4 Novembre ha come tema “I mali dell’anima”, ed è incentrato sulle sindromi ansiose e sul muto auto aiuto. Interverranno gli psicologi dell’Associazione Insieme Dap e dell’Associazione S.I.PSI (Società Italiana di Psicologia e Psichiatria).

Infine, è previsto il Convegno “I Disagi del Nostro Tempo”, in programma il 28 Ottobre, con interventi inerenti l’importanza delle Rete Sociali, dell’empowerment e dell’auto mutuo aiuto.

Il Progetto si svilupperà da Ottobre a Novembre 2017, e gli incontri si terranno presso la Sala Consiliare
del Comune di Grottammare (AP), in Via Marconi, 50.

Qui la locandina e il programma del ciclo di incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *